salta la barra  menu di navigazione veloce Po-Net  Tempo Libero  Tutti gli eventi  Teatro e spettacoli: Io e Federico
Cartellone eventi Prato e dintorniRete Civica di Po-Net
indietro
Cartellone eventi di Prato e dintorni - Teatro e spettacoli

Io e Federico

Scritto e interpretato da Maila Ermini
Con Gianfelice D'Accolti

Cosa succede se torna l'Imperatore? Quale? Ma quello più geniale e indomito, quello più scandaloso della storia occidentale, Federico II di Svevia, lo stupor mundi.
Cosa succede, che dice, che fa su un piccolo palco, lui che era abituato a grandi spazi, grandi castelli, lui che tentò di sfidare il mondo e di conquistare, senza colpo ferire, anche l'Oriente? Lui che, scomunicato, andò alle Crociate e vinse senza combattere; lui che riuscì a domare il mondo tedesco (chi l'avrebbe detto); lui che tedesco pose la sua corte a Palermo...A Prato lasciò un castello, l'unico a nord. I pratesi lo usarono per molti anni come carcere, casa, officina. Fu lui, non il nonno Barbarossa -come invece credono molti - a farlo costruire. Perché qui?
Federico torna fra noi, a dialogare con noi, di politica, di gloria, di amore. Vero e falso. Cattivo e spregiudicato. Senza pietà.


Teatro La Baracca

Prato 59100 (PO)

da sabato 20 gennaio 2018 a domenica 21 gennaio 2018




L'archivio del tempo libero: cos'Ť, come viene aggiornato, chi lo cura

Invia le tue segnalazioni sul Cartellone degli eventi del Tempo Libero alla Redazione Web del Comune di Prato scrivendo a info@tempolibero.prato.it
 indietro  inizio pagina
Mený di navigazione veloce 4 link
Luogo, prezzi e servizi
Giorni e orari
Contatta la redazione